Scritto il .

La Lelia Caetani di Clementina Corbi

Con gli occhi di una donna

Oggi, 8 Marzo 2021, Passeggiando passeggiando, arriviamo a Ninfa.

Sarà solo la prima di molte volte che visiteremo questo paradiso in terra.
Questa volta però, vogliamo farlo “con gli occhi di una donna”, attraverso lo sguardo di Clementina Corbi. Clementina incarna in se stessa l’essenza del giardino: suona, scrive ma, soprattutto, come faceva Lelia Caetani, dipinge.

Ed è proprio questo il lato affascinante del piccolo e scorrevole libro che vi consigliamo: la capacità di racchiudere in immagini l’essenza di un luogo da favola e delle persone che lo hanno reso tale.

Il libro di Clementina è diviso in 2 parti, nella prima racconta del Campus internazionale di musica di Sermoneta. La seconda parte è per immagini e racconta di Lelia Caetani e del suo rapporto “artistico” con il mondo.

Se volete saperne di più, potete cliccare qui e guardare una video intervista realizzata nell’ambito di una rassegna di Radio Web Latina chiamata LT-CULT a cura di Loris Fabrizi. Esattamente un mese fa, l’8 Febbraio 2021, Clementina era ospite del programma.
Buona visione e, soprattutto, buona lettura:

https://www.facebook.com/radioweblatinaofficial/videos/431814991474820/


SINOSSI

CON GLI OCCHI DI UNA DONNA, Lelia Caetani, storia di una Principessa

di Clementina Corbi, Illustrazioni di Clementina Corbi

conGliOcchiDiUnaDonna

“Con gli occhi di una donna. Lelia Caetani, storia di una principessa” è un omaggio a Donna Lelia e ai suoi luoghi in terra pontina. Meglio, è un omaggio al ruolo che ella ebbe nell’esaltarne l’intima natura, alla quale diede voce nel modo che più le si addiceva, quello che le apparteneva per cultura e indole: con i colori, le note, l’armonia, la ricerca della bellezza…

Clementina Corbi, attingendo ai suoi ricordi e a quelli della sua famiglia, con un tratto leggero e discreto e accompagnando la narrazione con acquerelli e disegni dalle tinte delicate, ritrae l’ultima principessa e, con lei, Ninfa e Sermoneta. Quell’angolo di mondo i cui contorni Donna Lelia ha contribuito a definire.


CON GLI OCCHI DI UNA DONNA è acquistabile nelle principali librerie di Latina e Provincia o direttamente dal sito dell'Editore, spedizione gratuita con Corriere, consegna in 3-4 giorni lavorativi.

https://www.atlantideditore.it/prodotto/con-gli-occhi-di-una-donna/

Grazie a Dario Petti e ad Atlantide Editore per la disponibilità nella realizzazione di questi articoli

Questo sito utilizza cookies di raccolta dati, utilizzando i servizi si acconsente all'utilizzo delle tecnologie descritte nella Politica sui cookie per la raccolta di Dati personali e Dati non personali e la memorizzazione di informazioni sul vostro dispositivo o browser Web secondo le modalità descritte nella pagina dedicata.