Lago di Sabaudia

Certo i romani sapevano come passare bene le vacanze! Le loro mete preferite sono le stesse dei romani di oggi, e non solo! Il lago di Paola è una di queste.

Sulle sponde del lago si può godere di Archeologia e natura in una commistione unica. Ai piedi del Promontorio di Circe, luogo protetto in cui sostavano le navi da guerra quando il mare era grosso, c'era anche il terminale di una importantissima via d’acqua, la cosiddetta Fossa Agusta che collegava Roma a Terracina attraverso fiumi, laghi costieri e canali.

Ancora oggi è possibile godere un tratto di queste vie d'acqua ed il modo migliore per farlo è sicuramente la Canoa.

Pagaiando si possono attraversare i canali che congiungono il lago al mare, costeggiando dune, boschi, ponti settecenteschi e porti romani antichi per poi raggiunge la maestosa vista di Torre Paola, sentinella del Promontorio del Circeo.

  • Visite: 21793

da un'idea di Marco Mastroleo

per maggiori informazioni, contattaci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookies di raccolta dati, utilizzando i servizi si acconsente all'utilizzo delle tecnologie descritte nella Politica sui cookie per la raccolta di Dati personali e Dati non personali e la memorizzazione di informazioni sul vostro dispositivo o browser Web secondo le modalità descritte nella pagina dedicata.